Problemi di ansia

Salve dottore Emanuele de Vietri.quindi la mia ansia da sospiri e più psicologica se fosse così può passarmi senza farmaci? o.l.appuntamento dalla.psicologa.cmq la.mia ansia che tipo di ansia è ?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, l’ansia da sospiri è un modo del corpo di liberarsi da un sommerso negativo. I farmaci certamente aiutano, ma lavorano sul sintomo, non sui vissuti disfunzionali che lo alimentano. Guarire “da sola” dipende da quanto dura, se non sparisce entro qualche settimana la vedo dura. Lavorarci con la psicoterapia è la cosa migliore. Di ansia ce n’è un solo tipo, una risposta fisiologica a stimoli ansiogeni.
Risposto il: 10 Gennaio 2019