E' da circa un anno che ho problemi di ansia e

E' da circa un anno che ho problemi di Ansia e attacchi di panico che la notte non mi fanno dormire nonostante la mia stanchezza. Tali disturbi sono dovuti probabilmente dal matrimonio, dalla nascita di mia figlia oppure da una paura presa di notte mentre tornavo a casa a cui non ho dato peso. Ad ogni modo ho consultato un medico specialista che mi ha consigliato di assumere le levopraid gocce 2 volte al dì iniziando da 10 per poi scalare ogni 5gg fino a togliere il farmaco. La prima volta che ho provato a smettere dopo 2 gg ho cominciato a non dormire più e stare preoccupato. Ho ripreso la Terapia e arrivato a 6 gocce ho di nuovo avuto brutte sensazioni e Insonnia. Volevo sapere se queste gocce portano alla dipendenza oppure e solo un mio condizionamento psicologico. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le gocce non portano alla dipendenza, ma riducono le sensazioni di ansia. Se i suoi problemi rimangono insoluti, ritorneranno ogni volta che proverà a ridurre la terapia. Per ora assuma le gocce e nel frattempo consulti anche uno psicologo.
Risposto il: 19 Aprile 2005