Problemi di balbuzie dopo un evento traumatico

Buongiorno. Il mio bambino ha 33 mesi ed ha cominciato a balbettare. Il tutto è iniziato circa 3 mesi fa ed in seguito il problema è notevolmente diminuito per poi riproporsi in maniera marcata da circa una settimana (dopo una caduta dalle scale che gli ha provocato un piccolo taglio sulla testa con l'applicazione di pochi punti di sutura.... Non so se lo spavento possa aver inciso).
Volevo avere un vostro parere a riguardo. Può essere normale e passeggero tale sintomo in un bimbo di questa età? Grazie
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia
Buongiorno, la mia opinione è che sia tutto normale dopo un evento traumatico una manifestazione di quel tipo. Siate sereni e fate percepire al piccolo che va tutto bene. Mai fargli notare la balbuzie, passerà. Se vuole mi aggiorni tra 4 mesi.
Saluti
Yuri Gallo
Risposto il: 10 Agosto 2016