Problemi di dermatite seborroica

"Ripeto in tale sede è vietato fare diagnosi, proporre terapie, consigliare sia farmaci che dermocosmetici", ma ripeto cosa? Quando mai me lo ha scritto ahah? Io faccio mea culpa per non aver letto il regolamento, ma da qui a scrivere che lei mi ha cortesemente elencato cosa è possibile e cosa non è possibile fare qui sopra, non me sembra proprio. Comunque, non so a cosa lei si riferisca...ma purtroppo io ho posto la domanda solo su questo sito, forse si sta confondendo con altri... però mi fa piacere sapere che ci siano altre persone che hanno chiesto le stesse cose, magari poi mi leggo le risposte che hanno dato a loro. Comunque, partendo dal presupposto che io non abbia capito nulla, mi chiedo: ma se lei della cura alukina non sa nulla(perché come dice non è reperibile in Sardegna), e della “cura” per capelli Olaplex non sa nulla(Scrivendo, cito testualmente “Lo provi(olaplex)..molte pazienti hanno praticato ristrutturazioni con cheratina dal parrucchiere con risultati disastrosi... però poi allo stesso tempo mi dice che non hai mai inteso olaplex si trattasse di un rinforzante alla cheratina...mmm???), ripeto se per i motivi qui sopra citati di queste cose non sa nulla, ma allora, che m'ha risposto a fa? Comunque mi sono stufata, se riguardo queste cose non sa nulla non risponda, invece di scrivere che non lo sa per un motivo o per un altro, e lasci rispondere chi magari è informato riguardo ciò che ho chiesto.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Gentile Signora le linee guida dei consulti su qualsiasi sito online, sono messe bene in evidenza. Nella prima risposta ho chiarito quello che potevo in base a delle linee guida. Per quanto riguarda l'Olaplex è destinato ai parrucchieri e non ai medici. Nessuno le vieta di proporre nuovamente la domanda iniziale, io non rispondo, lo farà qualche altro collega.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 13 Febbraio 2018