Problemi di equilibrio

Buongiorno, Da circa un paio di anni ho problemi nel tenere un andatura dritta mentre cammino,in genere questo non risulta un particolare problema se non fosse che in alcuni periodi questa sensazione si amplifica e mi risulta difficile persino camminare proprio perché non riesco a mantenermi stabile,è come se qualcuno mi tirasse verso sinistra (mentre con il medico di base quando mi fa fare i test della marcia ad occhi chiusi mi ritrovo completamente a destra) Inoltre in questi periodi non riesco a guardare in basso o in alto perché ho la sensazione di cadere,mi sembra anche di affaticarmi sia a livello visivo che muscolare (collo e spalle) anche perché non riesco a tenere una postura dritta. A breve dovrò fare l’esame vestibolare,ma vi scrivo poiché vorrei capire se il problema potrebbe essere di origine cervicale o appunto vestibolare (premetto di non avere vertigini ma solo problemi di equilibrio). Grazie
Risposta del medico
Dr. FABIO IACOPONI
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Fisiatria
buongiorno si è già risposta da sola, deve fare visita otorino, fisiatrica per il cervicale e neurologica. saluti
Risposto il: 12 Aprile 2019