Problemi di erezione in alcuni periodi

Gentile Dottore, Le scrivo perchè negli ultimi tempi (circa 1 anno) mi succede di avere problemi di erezione in alcuni periodi. Nello specifico alterno periodi di circa due mesi di impulsi molto forti con diverse erezioni anche involontarie vigorose, al limite del fastidio dato che tolgono il sonno; a un periodo di circa 10 giorni in cui in cui ho pochissimo desiderio sessuale e faccio molta fatica ad avere un erezione anche se stimolato. Al termine di questi 10 giorni improvvisamente il problema sparisce per altri 2 mesi. Durante il periodo senza problemi cerco in tutti i modi di controllarmi e non affaticare troppo l'apparato (max 3 eiaculazioni a settimana) ma il problema si ripresenta. Inoltre ho un pene di dimensioni superiori alla media, non vorrei che il problema possa derivare da questo. La rigrazio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le dimensioni non hanno certamente significato. La reattività sessuale non è una funzione standardizzata, ma risente moltissimo da vari fattori, sia emotivi che fisici, talora non facilmente individuabili. La presenza di periodi di funzione a suo dire molto soddisfacente esclude la possibile presenza di problemi organici.
Risposto il: 09 Aprile 2019