Da alcuni periodi soffro di pressione un po' bassa

Da alcuni periodi soffro di pressione un po' bassa (69 - 122 battiti 69) e sento un senso di chiuso sullo Stomaco che mi costringe a fare ogni tanto dei respiri più profondi (costringere è una parola un forzata, non è che mi manchi il fiato). Faccio presente che non è mia abitudine bere molto (1/2 lt. al giorno) e in questo periodo faccio corsa e bicicletta alla sera. Cosa devo fare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione non sono affatto bassi, ma del tutto normali. Se – come sembra – l’attività fisica che svolge non le causa alcun sintomo, interpreterei i suoi disturbi come conseguenti ad ansia.
Risposto il: 12 Febbraio 2007