problemi di guarigione

salve dottore in seguito intervento di osteosintesi v metatarso e successiva rimozione vite per intolleranza mi sono rimasti due problemi.per il dolore distale mi hanno proposto ciclo di infiltrazioni mentre per quello locale esito frattura v mt coda con frammento osseo doloroso l'asportazione del frammento e regolarizzazione ossea.risolvo qualcosa?sono veramente stufa perche e un anno e mezzo che ho sempre dolore:ritardo consolidamento frattura,pseudoartros,sintesi,intolleranza vite rimozione vite ,intolleranza punti di sutura e ora scopro anche la fratturina della coda.mi hanno anche detto che la cicatrice e da rifare perche cosi mi brucera sempre.gradirei un suo parere e la ringrazio anticipamente
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Se vi è un problema di intolleranza bisogna togliere i mezzi di sintesi (questo è obbligatorio). Per il resto, capisco il suo disappunto ma a volte certe cose non seguono esattamente la strada più breve per giungere al traguardo ma ci arrivano per strade "parallele" più lunghe ma che comunque portano sempre al traguardo. Ecco, io penso che i suoi medici (con tutto lo sforzo possibile) la stanno portando verso la guarigione. Ci vuole solo un pò di pazienza. Si affidi a loro e ... auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 11 Febbraio 2011