Problemi di memoria

Salve mia nonna 80 anni, da diversi giorni si dimentica le cose, ripete sempre le stesse cose, si sente confusa, a parte da fare visitare, cosa gli posso dare

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Non si può prescrivere alcuna terapia. Se la smemoratezza persiste e vengono escluse possibili cause temporanee (assunzione di farmaci sedativi, bevande alcooliche, febbre o altre patologie momentanee, etc.) occorre, probabilmente, una visita neurologica. Lo specialista valuterà l'opportunità di esami strumentali e di una eventuale valutazione delle funzioni cognitive. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 27 Marzo 2019