Problemi di pressione

Salve ,mio padre ha sempre sofferto di problemi di pressione,ultimamente però sta avendo sintomi che prima non aveva.

DICE di sentire un formicolio alle labbra ed alle mani e improvvisamente diventa irascibile ,nervoso e teso e parla ripetendo le stesse cose ed ha delle specie di crisi di nervi Oltre a soffrire di pressione alta ,soffriva ancahe di diabete anche se ultimamente si e regolarizzato grazie alle cure e nervoso.

Vi chiedo consiglio.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

I dati forniti non consentono di esprimere alcun parere. Occorre valutare se l'ipertensione arteriosa è ben controllata dall'attuale terapia così come il diabete. Se è così e i disturbi persistono, penso che convenga far valutare il paziente da un neurologo esperto che potrà stabilire l'opportunità di esecuzione di esami strumentali (TC o RM encefalica) o neuro-psicologici (test per le funzioni cognitive).

Risposto il: 23 Maggio 2018