Problemi di pressione

Bn sera ho 46 anni peso 121 kg e sono alto 172cm ,,,ho dolori alle gambe e spesso faccio fatica a camminare negli ultimi 10 giorni ho avuto molti giramenti di testa e qualke volta mi sentivo svenire..ieri ho misurato la pressione e avevo 117 la minima e 178 la massima ,,,in linea di massima capisco ke sono in sovrappeso e ho una alimentazione sbagliata da correggere al piu presto...volevo qualke altro consiglio su come tenere a bada la pressione con l’alimentazione e cosa bere e non bere..incomincierô a fare attivita fisica da domani ma sarei contento avere un opinione a merito da una persona esperta..Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Dieta ipocalorica da subito...Attività fisica solo dopo analisi , ecg e visita cardiologo.inoltre dopo avere normalizzato la pressione..

Risposto il: 01 Giugno 2018