Problemi di sovrappeso

Buongiorno sono alta 168 cm peso 64kg. per circa tre anni sono stata vegana da circa quattro mesi ho reintrodotto pesce e latticini. sono sovrappeso nonostante sto seguendo un regine alimentare controllato e non mi concedo alcuno sgarro. sono 4 mesi che sono a dieta e faccio attività fisica ogni giorno. ho interrotto da circa due mesi la pillola anticoncezionale loette che prendevo a causa del mio ovaio policistico dal momento che avevo il ciclo anche tre volte al mese e mi provocava solo gonfiore ulteriore. sono disperata perchè non riesco a perdere peso. ho consuktato due specialisti e seguito alla lettera le loro diete ma non ho risolto nulla. ho soltanto davanti agli occhi il loro sguardo accusatore mentre mi ripetevano che non si deve sgarrare. io non sgarro mai. non tocco rucchero dolci e alcool da 5 mesi. potete darmi una mano anche indirizzandomi su terapie o medici. grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Faccia una visita endocrinologica in Centro di Riferimento, magari per l'Obesità, per eventuali indagini ormonali specifiche.

Risposto il: 08 Luglio 2019