Problemi follicolite

salve a tutti ho 32 anni e il dermatologo mi ha detto che ho la follicolite, ora io ho letto che colpisce dove nasce il pelo ( gambe braccia petto barba etc ) quindi la mia domanda è questa : perchè io ho soltanto bollicine dove non ho peli ? li ho in fronte sul naso nelle tempie e nelle guance e zigomi me niente sul resto del corpo...qualcuno sa dirmi perchè ? grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Perché la follicolite è l'infiammazione non solo del follicolo pilifero ma anche di quello sudoriparo.

Risposto il: 10 Aprile 2018