Problemi di follicolite

il dermatologo mi ha prescritto zitromax per 3 giorni e una crema ( la chiamano latte ? ) a base di clindamicina per un mese per curare la follicolite ma sono passati 4 giorni e le bollicine sono rimaste ,anzi ne spuntano ancora...volevo sapere se lo zitromax agisce subito oppure devo aspettare qualche altro giorno per vedere gli effetti..grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Anche se si assume solo per tre giorni l'azitromicina è un antibiotico a lento rilascio. Occorrerà attendere almeno una settimana per vedere se l'antibiotico funziona o no. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 16 Aprile 2018