Problemi gastrici e spossatezza fisica

Tornato da una settimana di ferie il 16/10 mi ritrovo la mattina dopo a letto con febbre 38 per circa 3 giorni, diarrea e senso di nausea. Seguo rigorosa dieta bianca, fermenti lattici paracetamolo 1000 e riposo. Ad oggi 24/10 diarrea liquida gialla regolare 1 / 2 volte al giorno, febbre scomparsa dopo i tre gg, lieve senso di nause seguita da rutti di digestione anche a digiuno e NOTEVOLE spossatezza fisica con sonno accentuato, mal di testa lieve ma guasi sempre presente. Seguo ancora dieta bianca, appettito non mi manca anzi ma dopo qualche boccone mi sento sazio e lo stomaco mi si chiude. Seguo ancora fermenti lattici ma nn mi sento miglioramenti.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Attenda ancora ed eventualmente, se i sintomi persistono, potrebbe essere utile eseguire un esame colturale delle feci.

Risposto il: 08 Novembre 2018