Bollicine sul viso per problemi gastrici?

Salve a tutti, ho 32 anni e da circa un anno vado dal dermatologo circa una volta al mese per problemi di follicolite, dermatite e non so quale altra causa. il problema é che queste bollicine non scompaiono, ne ho tante sulle guance fronte tempie vicino le labbra ai lati del naso etc. Il dermatologo mi prescrive sempre antibiotici cortisonici sia creme che compresse ma niente.

Oggi sono andato al policlinico e mi hanno detto di interrompere la terapia e di fare degli esami alle feci perché potrebbe essere un problema gastrico. Io non so se questa é la strada adatta da seguire ma veramente non so più cosa fare....cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

A questo punto ritengo che abbia fatto bene a sentire un altro parere e a fare accertamenti. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Aprile 2018