Problemi ginecologia

Buiongiorno, ho bisogno per favore di un consulto medico ginecologico, paptest dubbio, corposcopia e mi vedono due polipetti da togliere con isteroscopia pap test lesione squamosa intrapitelialr di basso grado lsil controllo tra un anno pap test e Ho paura 2 anni fa cancro al seno Vanno tolti per forza i polipi e le difese immunitarie cone posso aumentare Aiutatemi grazie ho il rischio di un cancro alle ovaie ?grazie chi mi risponderà

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Sia i polipi che la lesione squamosa di basso grado non destano preoccupazioni e necessitano solo di un controllo nel tempo. I tumori dell'ovaio, associati al cancro al seno si manifestano nelle donne con mutazioni genetiche, mutazioni che si riscontrano solo un una piccola parte della popolazione femminile. Le persone a rischio si caratterizzano per una familiarità diretta( madri, sorelle e nonne) per questo tipo di neoplasie

Risposto il: 23 Settembre 2019