Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un consiglio. Diversi mesi fa mi sono deciso ad effettuare una visita dalla dermatologa, che ha riscontrato una alopecia (ho 31 anni). Mi ha prescritto Minoxidil 5%. Oggi ho fatto la seconda visita dopo 6 mesi, c' è un miglioramento ma ho riscontrato maggiore peluria sul volto (sotto gli occhi, peli del naso, peli sulle orecchie, sopracciglia, il tutto sistemato con pinzetta settimanalmente), e alla mia richiesta di prescrizione di Finasteride mi ha detto che non si prende questa responsabilità per gli effetti collaterali.Allora ho chiesto al medico di base, stessa cosa. Ho letto che gli effetti collaterali sono spesso sopravvalutati, infatti entrambi i dottori sono spaventati dal prescriverlo. Mentre un mio amico la assume senza problemi, ma il suo dermatologo è parecchio distante da me e non ne varrebbe la pena fare tutti quei km. Non riesco ad acquistare questa finasteride ma al contempo vorrei fare tutto regolarmente (purtroppo tanti siti di dubbia qualità la vendono senza ricetta come se fosse acqua fresca).Cosa potrei fare? Grazie mille.