Problemi sessuali

Salve ho questo problema dell eccitazione non riesco proprio ad avere erezione e stimolo invece la cosa mi succede quando mi sveglio la notte mi ritrovo eccitato come da ragazzino questa storia incomincio tutto 6 anni fa quando assumevo daparox 1 mese 2 circa dopo ed io per vergogna lasciai trascurare finché anno scorso mi ritrovai anche con una prostatite ora vorrei ritrovare questo desiderio di una volta voi cosa mi consigliate non voglio andare da psicologi dovrei fare analisi della libido e dell altro confido in voi grazie
Risposta del medico
Gentile ragazzo, purtroppo a distanza ,pur capendo la delicatezza del problema.e il suo impatto negativo sulla sua qualità di vita, con le ridotte informazioni che ci ha trasmesso è impossibile dare un parere esaustivo. Il networck che regola le risposte sessuali è molto complesso, vi confluiscono aspetti sia psico-emotivi (fantasie, aspettative,esperienze precedenti...) che fisici (ormoni,neurotrasmettitori,patologie di ordine generale,farmaci...). La correlazione che lei fa con l'assunzione di un farmaco è un dato temporale, ma non è detto che vi sia un nesso causa-effetto. Penso che il primo passo da compiere sia una visita di persona presso un medico di sua fiducia, con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali. Solo così si potra formulare una prima ipotesi diagnostica ed effettuare, eventualmente, tutti gli accertamenti necessari per giungere ad un definitivo inquadramento del problema che l'affligge. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 27 Agosto 2019