Problemi sessuali

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni ,dal 2004 ho iniziato a soffrire di dolori alle tibia,ho scoperto di avere una malattia alle ossa "cammurati di engelmann" nel 2016 ,ho avuto una bassa qualità di vita dovuto alla mancanza di sonno,poiché questi dolori si presentavano maggiori di notte,ho sempre lavorato per andare avanti,nel 2014 dopo 10 anni di sonno irregolare mi hanno dato prima olanzapjna,poi quet

Risposta del medico

La Sindrome di cui soffre è genetica e può presentarsi in forme più o meno severe e la qualità di vita ne risente, come Lei ha ben evidenziato. La cura specifica non esiste e quindi servono approcci terapeutici diversi in periodi diversi in base all'andamento clinico. L'attenzione alla postura e un esercizio motorio regolare, anche in acqua, possono essere fondamentali per evitare problemi e compensi motori severi invalidanti.

Risposto il: 02 Settembre 2021