Problemi stomaco intestino

Buonasera scrissi in passato per dei prolemi inestinali ho ritirato i referti delle analisi
Dopo l'operazione alla coliciste, all'inizio andava tutto bene, dopo il primo mese l inferno con perdita dei capelli, gonfiore addominale, forte nervosismo e deperimento fisico. Da pochi giorni ho fatto l'ecografia e mi sono stati trovati i noduli toridei aumentati (soffro di tiroidite autoimmune prendo Levotirossina 100)

Questo e il risultato del ecografia
ECOGRAFIA TIROIDE E PARATIROIDI in Radiologia ~ Tiroide in sede, di dimensioni ai limiti alti della norma, margini lobulati e morfologia conservata.
D.
a. p.
destro: 17. 5mm.
D.
a. p.
sinistro: 18. 0 mm.
L' ecostruttura è inomogenea, in microzolle fibrose, paraflogistiche, nel quadro di tireopatia autoimmune.
E' presente una zolla prevalente para-istmica destra che misura 12 mm analoga a sinistra 11 mm Vettore tracheale in asse.
Controllo tra sei mesi (eventuae FNAC sui noduli prevalenti) Valori di riferimento: D.
a. p.
(diametro antero-posteriore) normale fino a 18 mm.
Micronodulo = formazione nodulare fino a 6 mm.

ho fatto le analisi tutto nella norma tranne questi valori

APCA (ANTIC.
ANTI CELL.
PARIET.
GASTR.
) METODO: Immunofluorescenza indiretta Substrato: STOMACO, FEGATO, RENE DI TOPO Positivo 1: 80 <= 1: 40 NEGATIVO 1: 40-1: 160 BASSO POSITIVO (SI CONSIGLIA MONITORAGGIO NEL TEMPO) >1: 160 SI CONSIGLIA Approfondimento diagnositico
HELICOBACTER PYLORI SU FECI Metodo: immunocromatografico Assente assente
ESAME CHIMICO FISICO DELLE FECI Aspetto Omogeneo Ph 6. 0 Consistenza Solida Pigmenti ematici Assenti Muco Assente Amidi Assenti Acidi grassi Assenti Fibre carnee Rare Fibre Vegetali Rare Grassi neutri Assenti RICERCA SANGUE OCCULTO Metodo: immunocromatografico Assente assente ESAME DELLE FECI ES.
PARASSITOLOGICO FECI1 CAMPIONE Negativo

Glob.
Alfa 1 3, 3 * 1 - 3 0, 2 0, 1 - 0, 2
Indice di Katz 20, 5 * mm/h fino a 40 anni: 1 - 20
Globuli Rossi 5. 140.
000 / L 4. 200.
000 Emoglobina 13, 20 g/dl 12, 5 - 17 Ematocrito 40, 90 % 38 - 49 Volume Corpuscolare Medio - MCV * 79, 6 fl 82 - 96 Cont.
Emoglobinico Medio - MCH * 26 pg 27 - 32 Conc.
Emoglobinica Corp.
Media - MCHC 32, 2 g/dl 32 - 37 RDW 13, 0 % 11, 6 - 16, 5 Piastrine 480. 000 * / L 150. 000 - 400. 000 MPV 7, 1 fl 6, 5 - 12, 5 PCT 0, 339 % 0, 15-0, 42 PDW 16, 2 % 12-18 Globuli Bianchi 6. 300 / L 4. 000 - 10. 000 % V.
n. % 10^3/ L V.
n. % 10^3/ L Neutrofili 61, 5 40 - 75 3, 9 2, 5 - 7, 5 Linfociti 21, 6 20 - 45 * 1, 4 1, 5 - 3, 5 Monociti 11, 0 * 2 - 10 0, 7 0, 2 - 0, 8 Eosinofili 5, 1 1 - 6 0, 3 0, 1 - 0, 5 Basofili 0, 8
io non mi sento molto bene sia alivello di umore che a livello gastrico
alterno periodi di diarrea a peridi di stitichezza e ho l umore sotto i pied

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il quadro potrebbe essere compatibile con gastropatia cronica? Autoimmune?
L'ideale in questo caso fare una accurata valutazione gastroenterologica e se necessario gastrocopia .

Risposto il: 26 Febbraio 2024