Problemi urinari

Buonasera dottori, volevo descrivere il mio problema che ho riscontrato stasera tornato a casa; oggi tornando a casa e andando a urinare ho notato una strana secrezione finita la minzione e un leggere bruciore alla fine, e dopo essermi lavato e cambiato mutande dopo all’incirca 2-3 orette torno in bagno perché sentivo una grande necessità di urinare di nuovo, allora facendolo ho notato nel buco dei strani pallini bianchi mai visti e urinando di nuovo questa volta ha bruciato molto durante la minzione però la pipì aveva penso un colore normale. Ora detto questo sono un ragazzo di 18 anni, due giorni fa all’incirca ho avuto un rapporto con la mia ragazza solamente orale, magari è dovuto a questo? La mia ragazza a volte ha sofferto pure di questa cosa è ha risolto con Fosfomicina, posso provare a prenderlo pure io oppure no? Diciamo che questa cosa mi capita raramente ma comunque non è stata la prima volta; aspetto una vostra gentilissima risposta grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Abbiamo forse una piccola infezione dell'uretra e delle vie urinarie, solitamente si consiglia tampone uretrale e spermiocoltura, ma se vuole empiricamente tentare con Fosfomicina possiamo farlo.

Risposto il: 24 Novembre 2020