Prolasso mitralico con ipertrofia al setto

prolasso mitralico con ipertrofia al setto anteriore ultimo periodo sento mi si ferma il cuore e poi riprende velocemente mi e stato detto ke sono aritmie prendo l'atenolo 1/4 al mattino perche la pressione arteriosa gia e bassa , ho fatto l'holter e ci sono rari bev isolati con aritmie e rari besv con alterata ripolarizzazione ventricolatemi spiega cosa posso fare grazie se
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia sembra corretta nel suo caso. Peraltro la dose del beta bloccante può essere troppo bassa per garantire un efficace controllo antiaritmico. D’altronde L’Holter non mostra una alta incidenza di aritmia tale da giustificare una strategia differente. Può fare un timido tentativo di assumere ½ cp di Atenololo anziché ¼ di cp.
Risposto il: 16 Giugno 2008