Salve, io ho un prolasso mitralico con lieve

salve, io ho un prolasso mitralico con lieve rigurgito che tengo controllato ogni anno dalla nascita, volevo domandare se per caso è un fenomeno correlato che di notte , in posizione sdraiata , spesso sento un senso di peso sullo sterno e nella zona centrale del petto e a volte mi sveglio di soprassalto e faccio un respiro lungo come se mi mancasse il fiato, questo succede solo in posizione sdraiata e spesso quando dormo.è correlabile questo fatto al prolasso mitralico?io soffro anche di cervicale.grazie Elisa
Risposta del medico
Paginemediche
VA escluso un peggioramento del suo prolasso mitralico se non ha eseguito recenti controlli. Faccia comunque un controllo cardiologico per escludere fatti nuovi; se tutto risultasse invariato solo allora si potrebbe pensare a disturbi funzionali.
Risposto il: 09 Ottobre 2008