Prolasso mitralico ed extrasistoli

Gent.mo dr. ho 44 anni e so per certo di essere portatrice di prolasso milatrico soffro di extrasistolia e da circa 9 mesi soffro di sbalzi di pressione. A volte basta una frase, una persona che non mi va di vedere e subito sto male... il mio cardiologo che mi segue ormai da quando avevo 26 anni ha deciso di prescrivermi : dilatrend 6,25 una al dì e triatec 2,5 sempre una al dì però io continuo a stare male... La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della mitrale può essere causa di extrasistoli che, nel caso in cui siano particolarmente fastidiose, possono essere trattate con beta-bloccanti (nel suo caso carvedilolo – Dilatrend). Il ramipril (Triatec) le è stato prescritto per ridurre la pressione arteriosa. Lei afferma di “stare male” anche dopo l’inizio del trattamento ma non specifica in cosa consistono i suoi sintomi.
Risposto il: 16 Maggio 2008