Prolasso mucoso rettale

Da un paio di mesi soffro di disturbi della defecazione, in particolare diarrea, sensazione di dover defecare senza che poi ve ne sia la necessità, e presenza di muco. Oggi ho avuto una leggera perdita di Sangue. Due anni fa sono stato operato con successo di Emorroidi, e mi è stato praticato un clisma opaco che ha escluso la presenza di patologie a danno del Colon. A cosa fa pensare questo quadro?
Risposta del medico
Paginemediche
possibile prolasso mucoso rettale occulto (cioè interno). Suggerisco eseguire visita proctologica ed anoscopia.
Risposto il: 23 Luglio 2003