Buon giorno dottore, oggi ho ritirato l esito di

buon giorno dottore, oggi ho ritirato l esito di una radiografia al torace fatta per una bronchite, sul refero si segnala aorta addensata cosa significa?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ il termine che il radiologo usa per definire l’aspetto radiologico del vaso aortico (che appare più denso e più contrastato): il termine non si riferisce quindi a una malattia. Data la sua giovane età, non vedrei alcun problema attuale. Se in famiglia ci sono casi di ipertensione arteriosa o di colesterolo alto, controlli anche lei questi parametri. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Ottobre 2008