Proseguire con l'attività fisica

Quattro anni fà sono stato colpito da IMA,seguo una terapia farmacologica tra cui il dilatrend.
Mi sono accorto che la frequenza cardiaca ,assumendo il diltrend in quantità di due compresse da 25 mg al di si mantiene intorno a 80 bm.
Però se mi capita di fare una lunga passeggiata di circa 3-4 km mi accorgo che la frequenza cardiaca diminuisce notevolmente, portandomi a 60 battiti.
Desideravo sapere come mai avviene questo.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ la conseguenza dell’allenamento. L’attività fisica (tipo passeggiate come quelle da Lei descritte) è molto consigliabile nei soggetti portatori di cardiopatia ischemica cronica non complicata, per cui la incoraggio nel proseguire questo tipo di attività. La terapia con dilatrend, un betabloccante, è altresì indicata nella sua condizione clinica.
Risposto il: 22 Maggio 2007