Prostatite abatterica cronica??

Buongiorno, da 3 anni soffro di prostatite cronica abatterica infiammatoria (almeno così sempre). Spermiocultura e Tamponi Uretrali fatti diverse volte e sempre negativi. Alcuni valori da ultimo spermiogramma (stiamo cercando di avere un bambino): - PH 8,0 - VOLUME 3,1 - FLUIFIDICAZIONE COMPLETA - VISCOSITA' NORMALE - CONCENTRAZIONE /ML: 12 - CONCENTRAZIONE: 37 - MOTILITA' TOTALE: 25 (15+10) - FORME TIPICHE: 18 - TEST VITALITA': 35 - LEUCOCITI: 15 - EMAZIE: 10 - AGGLUTINAZIONI: assenti Ho cambiato anche 2 urologi perchè mi insistevano con gli antibiotici e avevo anche degli effetti collaterali e non ero convinto. La cosa strana è che ho più leucociti ed emazie del 2016, ma meno dolori e il flusso di urina è migliore. Ora mi faccio 2 domande: 1) Posso diventare padre con questi dati? 2) Se fosse proprio una forma cronica abatterica infiammatoria. come uscirne? Grazie
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Caro Utente,l'esame trasmesso presenta delle carenze sia dei parametri quantitativi che qualitativi che la visita diretta e l'esito degli esami batteriologici,assieme ad una valutazione diagnostica ,basata sui dosaggi ormonali ed approfondimenti ecografici,potrà portare ad una definizione di una prognosi legata al potenziale di fertilità.Cordialità.
Risposto il: 15 Febbraio 2019