Prostatite: Evan e idiprost e guarigione

Gentile dottore buongiorno ho 37 anni e da 3 anni soffro di prostatite, a me la prostatite non mi da' grossi problemi a parte un piccolo dolore all'urertra all'uscita dell'urina invece se mangio qualcosa di piccante mi vengono bruciori perineali per 3 giorni e poi passa tutto.Io prendo 1 volta al mese per 7 giorni evan, e tutti i giorni una volta al giorno idiprost,volevo chiederle ma sono veramente efficaci? visto che sono quasi 3 anni che ho la prostatite,volevo chiederle ma quanto tempo ci vuole per guarire? la ringrazio molto dottore per una sua risposta.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Dalla prostatite, come immagino avrà già capito, non si guarisce. Sono comunque possibili periodi di miglioramento sostanziale, anche di lunga durata. Quanto su questo possano influire i vari (quasi infiniti) integratori che vengono abitualmente prescritti è difficile dire. Sta di fatto che se non si ottiene un risultato veramente apprezzabile, è inutile insistere e soprattutto spendere soldi.
Risposto il: 14 Giugno 2016