Protesi anca

Buongiorno, sono stato operato il 15 luglio di artroplastica anca sx dal Prof. Moroni. Da subito ho avuto il carico a 50%, va tutto bene, solo vorrei alcuni consigli: posso deambulare con una sola stampella? e guidare? se faccio qualche passo senza stampelle cosa rischio?grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Dopo 30 giorni di solito è concesso di poter deambulare con una sola stampella, è sconsigliato guidare prima di 60 giorni (per la posizione seduta in auto poichè l'anca non deve stare più giù del ginocchio - vede alcunio consigli sul sito www.luigigrosso.net). Qualche passo senza stampelle nei primi 30 giorni è rischioso, poi gradualmente può provarci sotto la guida del fisioterapista. Grazi. Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 18 Agosto 2010