Valori alterati post operazione protesi anca

Salve , ho ritirato oggi la cartella clinica del mio intervento di protesi all'anca eseguito 2 mesi fa , ho letto tutti gli esiti dei prelievi fatti nei sei gg di degenza ...sono rimasta colpita e adesso preoccupata dei valori delle transaminasi : una settimana prima del ricovero accertamenti generali : got 22 gpt 37 ggt 92 (5-02-2018) giorno dell'intervento :got 17 gpt 20 ggt 58 (13-02-2018) giorno dopo : got 19 gpt 19 ggt 52 (14-02-2018) giorno dopo : got 34 gpt 36 ggt 83 (15-02-2018) 2 gg dopo : got 85 gpt 149 ggt 311 (17-02-2018) questo valore mi sta spaventando da cosa e' dovuto questo picco 5 gg dopo l'operazione ? grazie , attendo una spiegazione

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le transaminasi sono un indice di citolisi i valori da lei riscontrati sono più alti del valore normale ma comunque in un tange non preoccupante. Ripeta gli esami tra 15 giorni raccordandosi con il suo medico di medicina che saprà consigliarla per il meglio. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Aprile 2018