protesi biliare in corso di ERCP

Salve, la ercp mi è stata fatta all'ospedale,durante l'intervento hanno ritenuto applicare una protesi per fare drenare la bile, un tubicino.Quanto tempo può funzionare il tubicino? Si può ostruire?,dopo quanto tempo?Può essere sostituito?.Attualmente i valori di bilirubina da 32 sono scesi 5.2 dopo 4 giorni dall'intervento.Naturalmente con i valori normali non ci siamo ancora.Però sento che miglioro.Mi hanno prescritto acido ursodesossicolico da prendere due volte al giorno. Quanto posso durare con questo impianto nella bile?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La protesi che le hanno applicato ha durate variabili di funzionamento, che oscillano anche fino ad 1 anno. Ovviamente tuttavia si può ostruire o modificare di posizione. In tali casi può essere sostituita.
Risposto il: 14 Luglio 2009