Protezione da insetti

Gentile dottore, abitando in campagna, in estate vengo punta continuamente dagli insetti che mi creano anche i pomfi. Mi hanno consigliato OFF ma, dovendo metterlo giornalmente per circa due mesi, potrebbe crearmi problemi alla pelle? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Tendenzialmente tutte le sostanze che si applicano sulla pelle possono dare delle sensibilizzazioni a lungo andare. Qui si tratta di scegliere il male minore: se i pomfi sono numerosi e fastidiosi applichi pure l'Off. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 06 Giugno 2017