PROTOCOLLO terapeutico

Gentili dottori, a mio padre di anni 83, dopo la cistoscopia, gli è stato effettuato intervento TURV per l'asportazione di due piccoli papillomi. L'esame istologico ha dato il seguente esito: "Carcinoma uroteliale paillare a basso grado di malignità della vescica, NON infiltrante la tonaca propria (G2Ta).Si chiede: in base all'esame istologico è previsto fare la chemioterapia o, per il momento, basta fare soltanto un controllo fra qualche mese? Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 salve

utile esegeuire istillazioni endovescicali secondo il protocollo  adottato dall'urologo curante a scopo preventivo

Risposto il: 08 Aprile 2014