Prurito al collo di notte

Ho 68 anni e ho l'eczema atopico dalla nascita piu' altri problemi cardiaci...mi viene sempre soprattutto alla notte un prurito al collo e in altre parti un dottore mi ha detto che ho un intossicazione alimentare...vorrei sapere quali esami specifici devo fare...grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il prurito notturno è un sintomo della dermatite atipica che può essere controllato con farmaci sintomatici. Le consiglio di rivolgersi all’Allergologo di fiducia. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Ottobre 2017