Prurito alla testa con bolle e disidrosi alle mani

Salve sono una ragazza di 25 anni peso 68kg sono alta 170cm. Prima dell'estate ho scoperto di essere anemica, ma non credo c'entri nulla. Inizi agosto mi ha iniziato a prudere la testa nella parte inferiore e leggermente il collo con delle bolle per di più ho notato che ho una piccola parte senza capelli, poi ho anche una specie di disidrosi,credo, sul palmo delle mani chiamerò domani per prendere un appuntamento dal dermatologo ma nel frattempo ho parecchia ansia; se potreste aiutarmi ad essere tranquilla grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La visita aiuterà a chiarire. Nel frattempo eseguire esami ematici da portare alla visita: emocromo +fl (se quello che ha già fatto non é recente), elettroforesi sieroproteica, ferritina, transferrina, zinco, magnesio, folati, vitamina B, TSH riflesso, IgA totali, anticorpi anti-transglutaminasi IgA e IgG, anticorpi anti-endomisio IgA e IgG, IgE totali.

Risposto il: 07 Settembre 2017