Prurito diffuso

Salve Da ottobre ho un continuo prurito diffuso in tutto il corpo soprattutto su braccia e gambe. Ho fatto i test allergici a cui non sono risultata positiva, se prendo antistaminico mi passa ma appena smetto eccolo comparire nuovamente. Quando mi gratto spuntano dei puntini piccoli e divento molto rossa. Inoltre quando mi capita di avere un qualsiasi contatto con la pelle, anche solo passandomi un dito sulla pelle, se prendo qualcosa con le braccia o semplicemenre qualche maglia che stringe un po di più ecco che il prurito,il rossore e le bollicine ricompaiono. Ho cambiato detergenti usando quelli adatti eliminato l ammorbidente e usato detersivi per neonati senza profumazioni o ingredienti dannosi, ma senza miglioramenti. L'unica soluzione per il mio medico sarebbe antistaminico, ma io vorrei capire a cosa è dovuta, anche perché mi fa stare male e mi porta molta sonnolenza . Non so se rivolgermi ad un dermatologo o effettuare le intolleranze alimentari. Inoltre ereditarialmente mio padre soffre di allergia al nichel. Test che non mi hanno effettuato durante le prove allergiche perché era finito. Vorrei capirne di più prima di effettuare visite o prove inutili. Grazie e spero mi aiutate a risolvere questo problema
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora lei ha un prurito cronico idiopatico che risponde bene agli antistaminici. Si interfacci sempre con il suo Medico. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Maggio 2019