Da circa 6 mesi ho un prurito diffuso su tutto il

Da circa 6 mesi ho un prurito diffuso su tutto il corpo. Dall'esame de sangue si evince un allergia in corso. Tuttavia non è risultata alcuna allergia ad alimenti. Il prurito si accentua alla sera o dopo la doccia. Ma se comincio a grattare si diffonde dovunque cominci. Sono come piccoli pizzichi che inducono il prurito. Il tutto è cominciato da quando dal Piemonte mi sono trasferito per lavoro in Sicilia. Prima non avevo alcun disturbo. Se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato. Cordialmente
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Sarebbe come prima cosa sapere da quale analisi si evince una reazione allergica, in seconda battuta sarebbe il caso di testare anche gli acari che potrebbero essere responsabili di tale sintomatologia. Cordiali saluti

Risposto il: 14 Marzo 2014