Prurito diffuso

Da 3 mesi circa ho sempre prurito in tutto il corpo... grattando vado a fare infezioni... il problema è che anche da una semplice graffiata o brufolino .. mi escono dei veri e propri ascessi pieni di pus .. tuttora ho un infezione al piede dati queste pustole

Risposta del medico

Le dermatiti allergiche sono frequenti in estate. Posso consigliare regole comportamentali semplici:
usare detergenti blandi (sapone non sapone) per l’igiene del corpo
disinfettare le zone di grattamento con impacchi frequenti con una garza imbevuta in acqua borica
antistaminici a cicli se tollerati

Risposto il: 24 Giugno 2022