prurito e carotidi

salve dottore il mio problema potrebbe sembrare senza importanza ma mi sta preoccupando perche ilmio medico dice che si tratta di carotidi.in pratica ho continuamente prurito e piccoli pizzichi che partono a volte anche dal collo e seguono il muscolo delle clavicole fino alla parte alta delle braccia p .,rima del gomito.Potrebbe dirmi se il mio medico che e molto bravo in questo caso a ragione e che cosa fare '''?GRAZIE-+
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Piccolo preambolo estivo:mi scuso per l'attesa di diversi giorni per le risposte. Sono stato in vacanza. E' capitato, con mio grande rincrescimento, che proprio in quei luoghi non esisteva alcuna possibilità di connettermi in rete. Mi scuso comunque e spero che le risposte che mi accingo a dare siano comunque soddisfacenti. Non è un associazione molto frequente, quella tra le malattie delle arterie e il prurito. Però se il suo medico, che è molto bravo, pensa a qualcosa del genere perchè non dargli retta? Saluti
Risposto il: 23 Agosto 2011