Prurito e dolore caviglie

Salve, da circa 10 gg ho iniziato una dieta per sgonfiare un pò, mangio tutto ma ho tolto completamente il sale. Non so se sia una coincidenza ma da da 4/5 gg soprattutto la sera ho un dolore forte alle caviglie che diventano pesanti come macigni con annesso senso di stanchezza e notevole prurito 3/4 cm sopra le caviglie. Visivamente c'è solo qualche puntino rosso forse a causa del grattare la parte, per il resto nulla. Sono preoccupata, arrivo alla sera che quasi non mi reggono le gambe. Il mio medico mi consiglia antistaminico per il prurito (,ma non credo sia allergia) ed eventualmente compresse di flogix. A cosa devo questi fastidi? può c'entrare la dieta? cosa devo fare?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, forse è il caso di controllare gli elettroliti sierici. L’anti-istaminico è una ottima scelta con sintomatico. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Marzo 2019