Prurito e perdite vaginali

Buongiorno dottore, due giorni fa ho fatto un tampone vaginale perché avevo del prurito e delle perdite, questa mattina mi è arrivato l'esito e glielo riporto sotto.
Esame Microscopico e colturale vaginale: rari batteri, numerosi leucociti, alcuni miceti lievitoformi. Assenti forme mobili e immobili di Trichomonas. Alcune cellule di sfaldamento.
Dopo esame colturale, esito: l'esame colturale eseguito su terreni selettivi e differenziati rivela sviluppo di Candida Albicans (carica medio alta ++-) -S.Pyogenes(gruppo A). Assente Neisseria Gonorrheae. Assente S. Agalactiae (Gruppo B). Assente Gardnerella Vaginalis. Assente Flora microbica residente (coltura per Lactobacilli) = SCARSI +--.

Mi potrebbe spiegare cosa vorrebbero dire questi esiti? Grazie. Cordiali saluti
Risposta del medico
Gentile ragazza, l'esito del tampone effettuato indica la presenza di una eccessiva proliferazione della Candida albicans (un fungo o micete) e una alterazione dell'equilibrio normale della flora batterica vaginale (scarsità di Lattobacilli). La consiglierei di sottoporre l'esame al suo medico curante per le cure che riterrà opportune al fine di ridurre la carica micotica e riequilibrare l'assetto della flora batterica locale. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 24 Ottobre 2016