prurito in pz con litiasi biliare

Ho calcoli alla cistefellea ed sono in attesa dell'intervento di asportazione cistefellea fissato per il giorno 28 marzo. In questo momento ho prurito su tutto il corpo senza nessuna eruzione cutanea.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Il prurito,se accompagnato anche da subittero (colorazione gialla delle sclere e delle mucose)in un paziente con litiasi biliare,può essere espressione di stasi biliare provocato dalla presenza di qualche calcolo all'interno della via biliare,che va accertato prima dell'intervento,altrimenti potrebbe essere riconducibile ad altre cause da studiare.Distinti saluti
Risposto il: 07 Marzo 2012