Prurito intimo e rossore: consigliato tampone

Buongiorno, Ho 40 anni e da circa 2 anni non ho rapporti sessuali di nessun genere. Sono alta 1.70 e sono piuttosto in sovrappeso pesando circa 110kg. Circa 1 mese fa ho cominciato ad avere un prurito intimo senza odore o secrezioni. Avevo in casa del gentalin beta che ho usato per circa 4/5 giorni ed il prurito era passato. Dopo una settimana ha cominciato a tornare e sono andata in farmacia, la dottoressa mi ha dato il vagisil crema, l'ho usata per 3 giorni senza risultati, anzi c'è stato un peggioramento ad ora ho tutta la pelle gonfia e rosso fuoco e ovviamente prurito in aumento.
Mi lavo 3/4 volte al giorno solo con acqua fresca, che mi da un po' di sollievo, ma dura pochissimo. Ho preso appuntamento al consultorio per farmi vedere, ma l'appuntamento è il 17 maggio..... cosa posso usare nell'attesa della visita che mi tolga prurito e rossore ( faccio fatica a camminare e sembra che prenda fuoco)
Nell'attesa porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Gentile signora,
    dato il persistere dei sintomi penso che l'opzione più urgente sia l'effettuazione di un tampone che possa dare almeno una indicazione di massima sullo stato della flora batterica e micotica locale. Penso che possa effettuare tale accertamento  anche prima della visita prenotata, con la normale impegnativa del suo medico di famiglia. Potrà così iniziare, se necessario, una terapia più mirata.
    Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 04 Maggio 2016