Prurito sine materia

Salve e' da qualche giorno che ho un prurito un po' da tutte le parti ma in particolare caviglie e gambe dal ginocchio in giu' ma non ho alcun tipo do sfogo macchie o altro ed e' un prurito normale e ogni tanto tipo un po' che punge.i fastidi che ho e' soprattutto zona reni e leggero sul fianco dx fino alla vescica che mesi fa da ecografia addome mi risultava molta renella e stavano per formarsi qualche calcoletto.grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Il prurito, soprattutto senza lesioni visibili (detto "sine materia") può avere svariate cause. Non avendo sufficienti dati clinici, sono spiacente ma non posso essere più specifica. Le consiglierei una visita dermatologica.

Cordialmente

Risposto il: 06 Maggio 2013