Prurito tra gamba e scroto

Ho da circa 1 anno un prurito con pelle rossa e desquamata ai"piedi" dello scroto, nel mezzo alle gambe.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Dovrebbe trattarsi di una intertrigine, molto spesso di origine micotica, ossia di funghi. Problema non grave, ma sicuramente fastidioso e che può anche peggiorare. Programmi, senza urgenza, una visita dermatologica, per una conferma o meno della mia supposizione e di una corretta terapia.

Risposto il: 07 Giugno 2017