Pseudocisti seno mascellare

Salve soffro spesso di mal di testa e dolori facciali il medico curante mi ha prescritto una TAC del massiccio facciale ed è emerso questo: ispessimento mucosale a morfologia pseudocisti del pavimento del seno mascellare sx.setto nasale osseo con lieve scoliosi dx concessa. Conca bullosa media sx ....il medico di base dice che bisogna intervenire chirurgicamente ...È così ? La ringrazio anticipatamente per la risp.

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima SIg.ra, assolutamente no! Tali reperti non sono compatibili con la sintomatologia da lei riferita ma sono solo reperti radiologici occasionali. Potrebbe invece essere affetta da una particolare cefalea primaria definita "midfacial segment pain". Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo competente in cefalee. Cordialità. Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 03 Maggio 2019