Gentile dottore,sono una ragazza di 20 anni ,a

gentile dottore,sono una ragazza di 20 anni ,a gennaio mi hanno asportato le tonsille e il 27 marzo mi hanno asportato le conche bullose bilaterali,bulla ipertrofica a destra. Superato l’intervento fino ad ora non ho avuto più problemi. Da circa 20 giorni soffro di algie facciali,mal di testa fisso,dolori dietro occhio,mal di gola e frquenti mal di orecchie,e quando soffio il naso mi si tappano le orecchie, ho quasi sempre avuto del muco biancastro o trasparente che mi cola in gola dalla cavità nasale. parlo sempre con il naso non soffro di problemi dentali e di vista ho rischiesto al mio medico di famiglia di rifarmi di nuovo la TC MASSICCIO FACCIALE -perchè preoccupata e si è rivelato:ISPESSIMENTO MUCOSO DELLA FOSSA NASALE DI DESTRA CON VISIBILITà DI PSEUDOCISTI MUCOSA DEL MEATO MEDIO;-A SINISTRA ISPESSIMENTO MUCOSO PARIETALE CON VISIBILITà DI PSEUDOCISTI SOTTOMUCOSA DEL SENO MASCELLARE SINISTRO. Insomma sono di nuovo al punto di partenza il mare e le terme non mi hanno dato grandi risultati per assorbire e soffro tanto,sto da un’anno a soffrire così,tribulando di medicinali,ho fatto i test cutanei di sensibilità allergica praticati con il metodo Prick sono risultati negativi.Per mia mamma è convinta che ci vuole tempo per sanare la ferita purchè raschiata. Non so più chi rivolgermi.
Risposta del medico
Paginemediche
le immagini della TAC poterbbero essere alterate dalla breccia chirurgica utilizzata; mi sembra che la cosa più opportuna sia quella di rivolgersi al medico che la ha operata e che conosce bene le strutture anatomiche da lui toccate. Abbia fiducia in chi la ha operata, auguri
Risposto il: 12 Febbraio 2008