Gentile esperto,sono una ragazza di 20 anni ,a

gentile esperto,sono una ragazza di 20 anni ,a gennaio mi hanno asportato le tonsille e il 27 marzo mi hanno asportato le conche bullose bilaterali,bulla ipertrofica a destra. Superato l’intervento fino ad ora non ho avuto più problemi. Da circa 20 giorni soffro di algie facciali,mal di testa fisso,dolori dietro occhio,mal di gola e frquenti mal di orecchie,e quando soffio il naso mi si tappano le orecchie, ho quasi sempre avuto del muco biancastro o trasparente che mi cola in gola dalla cavità nasale. parlo sempre con il naso non soffro di problemi dentali e di vista ho rischiesto al mio medico di famiglia di rifarmi di nuovo la TC MASSICCIO FACCIALE -perchè preoccupata e si è rivelato:ISPESSIMENTO MUCOSO DELLA FOSSA NASALE DI DESTRA CON VISIBILITà DI PSEUDOCISTI MUCOSA DEL MEATO MEDIO;-A SINISTRA ISPESSIMENTO MUCOSO PARIETALE CON VISIBILITà DI PSEUDOCISTI SOTTOMUCOSA DEL SENO MASCELLARE SINISTRO. Insomma sono di nuovo al punto di partenza il mare e le terme non mi hanno dato grandi risultati per assorbire e soffro tanto,sto da un’anno a soffrire così,tribulando di medicinali,ho fatto i test cutanei di sensibilità allergica praticati con il metodo Prick sono risultati negativi.Per mia mamma è convinta che ci vuole tempo per sanare la ferita purchè raschiata. Poi in questi giorni faccio fatica a parlare o a respirare che mi provoca tanto fastidio la parte del meato medio di cui ho riferito.Non so più che fare e rivolgermi.
Risposta del medico
Paginemediche
le immagini della TAC poterbbero essere alterate dalla breccia chirurgica utilizzata; mi sembra che la cosa più opportuna sia quella di rivolgersi al medico che la ha operata e che conosce bene le strutture anatomiche da lui toccate. Abbia fiducia in chi la ha operata, auguri
Risposto il: 12 Febbraio 2008